21 dic 2009

RITRATTO TRAGICOMICO DELLA SPAGNA DI ZAPATERO


Letto sul blog "Batiburillo" di Policronio, con data del21 dicembre:
"Visto il panorama che teniamo e quello che si aspetta, è naturale che uno si senta tanto depresso come il pupazzetto dell'immagine. Leggano, leggano e vedranno quanta ragione c'è per deprimersi:
C'era una volta un socialista che uscì a cenare con sua moglie un sabato notte. Passando per un parco, vide suo figlio di 19 anni, buttato sul marciapiede in preda a un coma etilico e l'altro figlio di 22 anni fumando marijuana mentre si "metteva" una dose addizionale, e disse: "Ora sì che c'è libertà!"
Due mesi più tardi, quando sua figlia di 16 anni gli comunicò che veniva dalla clinica dove aveva abortito perché non voleva tenere un bambino di un uomo di 50 anni con il quale aveva avuto relazioni sessuali consentite, come dice la legge, disse: "Oltre a libertà, ora c'è uguaglianza!"
E un giorno, quando tornando dal lavoro trovò la moglie a letto con un marocchino, gridò "Viva l'integrazione!" e si sedette sul sofà a vedere la televisione, mentre il moretto terminava il suo lavoro. E nel Telegiornale ascoltò come una banda, composta da due spagnoli, tre marocchini, quattro colombiani e tre turchi, aveva introdotto in Ispagna 3.000 chili di cocaina, ed esclamò: " Questa è l'alleanza di civilizzazioni ! (*)"
Il giorno seguente andò a casa della sorella, e lè vide a suo nipote, di 12 anni, e gli chiese:
"Cosa hai imparato oggi a scuola?"
"Oggi mi hanno insegnato 40 forme di masturbarmi, 10 forme di mettermi il preservativo e 25 modi di avere un coito soddisfacente, oltra a quanto sia degno e meraviglioso essere omosessuale"
"Viv la 'Educazione per la cittadinanza'!" (**)
E, al tornare a casa, vide alcuni giovani della sinistra separatista basca bruciando un autobus. E si disse: "Sissignore, ora la sinistra può sviluppare il suo progetto, non come prima( con Franco, NDT) che erano perseguitati dalla dittatura!"
E, alcuni metri più avanti, nella sua stessa strada, osservò come un impresario rovinato slatava al vuoto da una terrazza. E pensò "E poi dicono che non ci sono soluzioni alla crisi!"
E così, mentre passeggiava, rifletteva su come sta bene la Spagna. E si disse a se stesso. "Eppure cè ancora qualche idiota dei miei fondelli che vota alla destra!"

(*) Un delle "brillanti" idee di Zapatero (NDT)
(**) Materia di insegnamento, obbligatoria, che sostituisce alla vecchia etica e/o religione.

1 commento:

  1. Scusate il mio italiano.

    Non sono d'accordo con questa visione della sinistra perche, apparte il fatto di essere una esagerazione, non credo che sia buono ritattare imagini cosí grotesche e satíriche della politica della sinistra visto che non aiuta all'equilibrio di forze ed il cambio politico necessario per una democrazia salutabile.

    RispondiElimina